Sesta tappa Tirreno Adriatico: da Matelica a Jesi

18-03-2019 – TIRRENO ADRIATICO: la sesta tappa, da Matelica a Jesi
Tirreno Adriatico, la seconda gara ciclistica a tappe italiana dopo il Giro d’Italia, è caratterizzata da aspetti di durezza e dolcezza. Un percorso che attraversa l’Appennino da ovest a est, da Lido di Camaiore
a San Benedetto del Tronto. La durezza gli Appennini, mai facili da percorrere affiancata agli aspri e secchi muri marchigiani con le tappe più dure proprio nelle città di Fossombrone e Recanati.
Una gara che unisce i due mari in un viaggio duro ma che riesce a regalare emozioni uniche come quello dei paesaggi appenninici e dei suoi tesori culturali, ambientali ed enogastronomici.
Il 18 marzo, nell’ambito dello svolgimento della sesta tappa della Tirreno Adriatico, è prevista una degustazione delle 4 tipologie di Verdicchio prodotte nella zona interessata dalla gara: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC, Castelli di Jesi Riserva DOCG, Verdicchio di Matelica DOC e Verdicchio di Matelica Riserva DOCG.
La sesta tappa della Tirreno Adriatico sarà completamente dedicata al Verdicchio, partendo da Matelica per arrivare, dopo 195 km, a Jesi. Un viaggio che parte dalla valle camertina per arrivare nel cuore della zona di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi.

tracciato tirreno adriatico Matelica_Jesi