Vinibuoni d’Italia 2025
Siamo molto felici di annunciare il nuovo premio rilasciato da Vinibuoni d’Italia al nostro Verdicchio di Matelica DOCG Riserva 2019 “90°Anniversario” che ha conquistato le 4 Stelle.
Siamo molto felici di annunciare il nuovo premio rilasciato da Vinibuoni d’Italia al nostro Verdicchio di Matelica DOCG Riserva 2019 “90°Anniversario” che ha conquistato le 4 Stelle.
Siamo pronti ad accogliervi per una serata speciale tra i filari che producono il nostro oro verde. Dalle 18.30 potrete godervi la golden hour in vigna con l’aperitivo di benvenuto, per poi proseguire con la cena servita dal Catering Ristoràrt. @ristorart_catering Vi aspettiamo numerosi Per info e prenotazioni 073784013
Venite a trovarci al Vinitaly nel rinnovato stand della Regione Marche (Pad. 7 – stand C9 – Desk 33). Potete assaggiare le novità e le nuove annate dei nostri vini oltre che conoscere uno scrigno dell’enologia marchigiana, tra tradizione e innovazione.
Felici per questi riconoscimenti, i nostri Egos Verdicchio di Matelica DOC, Egos Marche IGT Merlot, Anno Domini 1579 e Verdicchio di Matelica DOC Soleiano hanno ottenuto i 3 Grappoli Bibenda dalla fondazione italiana sommelier. Egos Verdicchio di Matelica DOC: Giallo verdolino. Aromi di pesca, timo, giglio, glicine e cenni gessosi. Prorompente freschezza e buona acidità
Belle notizie In casa produttori di Matelica: 4 Grappoli Bibenda per il Terramonte Verdicchio di Matelica DOC, Anniversario 90 Verdicchio di Matelica Riserva e Vocàbolo Rosso Marche IGT Rosso. I 4 Grappoli sono assegnati esclusivamente a vini di grande livello e spiccato pregio è un onore per noi comunicarvi di averli ottenuti. Terramonte Verdicchio di
Ecco i nostri vini di Matelica selezionati da wine Advocate! Le nostre riserve Matérga e Anniversario 90, espressioni del terroir Matelicese, hanno superato i 90 punti. Un riconoscimento prestigioso di cui siamo particolarmente fieri per cui ringraziamo Monica Larner e Robert Parker.
Matelica Wine Festival Torna il consueto appuntamento dedicato al Verdicchio di Matelica DOC che ottenne il prestigioso riconoscimento della Denominazione di Origine proprio nel luglio del 1967. Degustazioni, cibi locali, convegni, musica ma soprattutto la possibilità di scoprire ed assaggiare le tante espressioni del Verdicchio di Matelica DOC e del Verdicchio di Matelica Riserva DOCG.
Vinitaly 2023 Venite a trovarci al Vinitaly nel rinnovato stand della Regione Marche (Pad. 7 – stand C6 – Desk 23). Potete assaggiare le novità e le nuove annate dei nostri vini oltre che conoscere uno scrigno dell’enologia marchigiana, tra tradizione ed innovazione.
Anche quest’anno torneremo al Prowein, una delle esposizioni di vini e liquori più importanti al mondo, che si svolgerà a Dusseldorf dal 19 al 21 marzo 2023. Ci troverete al padiglione 15 – stand B05 – desk 18.
Parla anche di noi l’articolo apparso sul quotidiano “Il Corriere Adriatico” del 02 febbraio 2023 che descrive la crescita del fatturato delle cantine marchigiane come risultato dell’indagine annuale condotta dall’Osservatorio delle imprese della Fondazione Merloni e il Centro per l’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università Politecnica delle Marche. Nello specifico l’articolo riferendosi alla nostra cantina, sottolinea l’incremento
Cena a base di pesce e vini della nostra cantina nella suggestiva sede dell’enoteca regionale delle Marche, ad Offida (AP).